lunedì 2 marzo 2015

#Abilmente 01


Abilmente è Abilmente, l'ho già scritto altre volte, ogni anno per me è un appuntamento irrinunciabile... Tante amiche alle volte dicono che alla fine sono sempre le stesse cose - vero, forse si forse no -.
Ad ogni edizione io invece ci trovo una nuova emozione, nuova energia, nuovi stimoli, nuove relazioni.
Tante cose da raccontare di questi quasi due giorni che ho trascorso immersa in filati, crochet, stoffe, colori, knitting, paper art, carta, timbri e tanto, tanto altro ancora.
Di alcune cose belle che ho visto vi racconto nei prossimi giorni, ora vi raccondo che ad un certo momento, dopo tanto vedere e vagare da uno stand all'altro, ho avuto la necessità di fermarmi, di trovare un momento di relax, di stare insieme a qualcuna come me, con le mie stesse passioni, con i miei stessi amori.
E quindi ho deciso di passare all'Area Tematica Crochet-Tricot dove già mi ero fermata e avevo intravisto energia positiva - tanta energia positiva -. Lì c'era un angolo con una cascata di Rose Rosse - Opera collettiva "Rose di sangue" a cura dell'Associazione culturale "Sul Filo dell'Arte". Tante rose rosse a crochet realizzate in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. 

Questo l'impatto visivo-emotivo



Quindi mi sono seduta lì con tante altre donne come me - giovanissime, giovani e meno giovani - gomitolo di lana, uncinetto e via.
In un attimo mi sono sentita a casa, tranquilla, serena, come sempre mi succede quando lavoro a crochet. I miei pensieri si placano, scorrono più lenti e più tranquilli, trovo pace e serenità. E' stato bello creare una rosa pensando che sarà lì a testimoniare questa bellissima iniziativa, bello condividere una passione che si rinnova sempre, bello star lì a chiacchierare di quanto ci piace lavorare a crochet con lana e cotone.

Eccola quindi la mia rosa


E tutte le altre quasi pronte per essere esposte ...


Un grazie di cuore a tutte le donne che erano lì 

e a quelle che in futuro - avendo vissuto così tanta energia - 

diverranno appassionate di crochet !

A presto 

1 commento:

  1. Che peccato non averti incontrata!
    Io non ho avuto tempo per fermarmi, avevo altre tappe da rispettare e il tempo è sempre poco quando vai in posti del genere.

    RispondiElimina