mercoledì 4 marzo 2015

#Abilmente 02

Secondo appuntamento con le tante cose belle viste ad #Abilmente... ogni anno torno a trovare una persona incontrata ad una delle mie prime visite a questa manifestazione della creatività e che poi nel tempo è diventata una persona a me cara, un'amica, che seguo sempre con tanto affetto nelle cose che fa... Monica Dal Molin di Incartesimi, della quale vi ho già parlato in passato.
Questa volta ho voluto imparare a costruire le sue bellissime Rose, che da sempre mi affascinano. Ecco quindi che venerdì ho seguito presso il suo stand un bellissimo workshop, dove oltre alla sopracitata Rosa, ho imparato a fare anche una gardenia e un fiore origami chiamato Kusudama.
Anche in questo caso, un'occasione bellissima per incontrare nuove e belle persone accomunate dalla voglia di imparare e di creare con le proprie mani una cosa bella, un fiore. 
Monica è bravissima nello spiegare i passaggi per arrivare ad un grande risultato e tutte noi avevamo i nostri fiori creati da un semplice foglio di carta. 
Mentre spiega, l'entusiasmo per quello che fa si percepisce nell'aria, è sempre sorridente nonostante il grande impegno che manifestazioni come Abilmente richiedono, la sua è una gioia del creare contagiosa.

Ed ecco qui la mia Rosa 



e la mia Gardenia



e anche il mio origami Kusudama


che tra l'altro ho già insegnato ai miei ragazzi e ne sono rimasti entusiasti !

Grazie Monica per le belle cose che crei !

A presto

Nessun commento:

Posta un commento