mercoledì 26 marzo 2014

.... ho imparato a fare le rose !

.... la rosa è sicuramente il fiore che mi piace di più in assoluto, in tutte le sue forme e colori, mi piace la sua eleganza e la sua particolarità nei petali tutti diversi uno dall'altro ma che formano un insieme armonioso e affascinante.... l'altro giorno, guardando la mia rosa bianca che è resistita alla mia incuria - perché ho davvero il pollice nero - e a tutte le intemperie più o meno fredde dell'inverno, ho visto sbocciare timidamente le sue foglioline e farle diventare di un verde che proprio faceva primavera. Sorretta da un fiducioso pensiero di ciò che forse sboccerà prossimamente e quasi per rendere omaggio a così tanta tenacia e resistenza ho pensato "ma vuoi che non riesca a riprodurre un rosa con un filo, un uncinetto e le mie mani ?". E siccome in quanto a tenacia non scherzo nemmeno io, ho cercato e ricercato e.... detto fatto.

... ecco le mie rose, che devo dire mi hanno dato un sacco di soddisfazione nel realizzarle.... che poi si possono fare grandi come si vuole a seconda del numero di catenelle iniziali....
qui adagiate sulla mia altra grande passione.... tastiera e pc....







... e poi avevo questo cuore di metallo scarno e sperduto che non diceva granché e allora gli ho messo vicino qualche nastro, le mie rose che ora eleganti si sono posizionate proprio lì, sopra il cuore e le ho messe a dare il benvenuto a chi suona alla mia porta... a me piacciono davvero tanto (e sto sperimentando altri colori) .... e a voi ?




ps - per chi lo volesse, ci sono le spiegazioni disponibili.... farà anche freddo ancora, ma la primavera è arrivata !!!!

Nessun commento:

Posta un commento