venerdì 14 febbraio 2014

… non è mai troppo tardi ...

… lo so, sono in ritardo…dovevo pubblicare prima…è che in effetti le feste "comandate" mi stanno un po' strette… ma poi ho iniziato a pensare a questo giorno, San Valentino, come una giornata dove fermarsi un attimo a pensare al proprio amore, a guardarsi attorno e a vedere chi c'è che ci rende felici… e poi ho pensato a chi magari in questo giorno ricorda un amore lontano nel tempo, che ha perso o si è perduto… e magari, anche nell'assenza, può apprezzarne qualche momento, qualche bell'istante, qualche grande emozione…e poi ho pensato a chi si guarda attorno oggi e l'amore non lo vede, ma guarda con speranza e ottimismo al futuro attendendo di trovarlo…. l'amore….
… e allora ho pensato a fare qualcosa che potesse stare a tavola con i protagonisti dell'amore, a fare compagnia….. o forse un domani a segnare il posto per qualcuno che verrà…. quindi poche cose….un bel cotone rosso, un uncinetto, due bastoncini per spiedini, un barattolo di vetro riciclato da altri precedenti usi, qualche bon bon di zucchero…..


… ecco, due cuori, che stanno insieme a tavola con noi e il nostro amore, che ci ricordano che siamo diventati un qualcosa insieme, magari abbiamo anche "creato" qualcosa insieme…. qualche progetto ? una casa ? qualche viaggio ? qualche bimbo che gira per casa….? magari si,  magari no, ma comunque ciò che siamo, insieme, oggi, non è più quello che eravamo ….










… bene, il nostro vasetto segna posto e segna amore è pronto…. sta qui, tra noi, e ci ricorda di guardarci negli occhi e di dirci che ci amiamo, anche se è passato molto tempo dalla prima volta che ce lo siamo detti…. o forse era solo ieri ?

buona festa a tutti

ps - se vi piacciono i cuoricini, fatemelo sapere, che vi insegno come si fanno….

Nessun commento:

Posta un commento