lunedì 29 settembre 2014

un'emozione d'altri tempi

Questa settimana mi è capitata davvero una cosa bellissima, emozionante e con il profumo d'altri tempi...

Vi ricordate quando ho scritto in questo blog che avevo partecipato ad un bellissimo corso di "Calligrafia Moderna" dove avevo conosciuto la fantastica Cecilia di Calligraphando ed altre bellissime donne nonché bloggers ?

Con Cecilia ci siamo scritte per email e ad un certo punto mi chiede 
 "ti piacerebbe se ci scrivessimo qualche lettera a mano, spedita per posta come si usava una volta ?" 

Ma dai, penso, bellissimo ! 
Certo che mi piacerebbe, rispondo ! 
E non vedo l'ora di ricevere la tua lettera !

Così parto per un viaggio di lavoro di due giorni e avviso casa "mi raccomando, se arriva una lettera bella bella, scritta a mano, non sciupatela, mettetela da parte che è per me"

Ovviamente arriva quando io sono ancora fuori casa, il marito - carino lui e sapendo quanto curiosa sono - mi manda addirittura foto via whatsapp - e io non vedo l'ora di arrivare...

E la trovo lì sulla libreria, la guardo ma non la apro, aspettando che tutti se ne vadano a dormire che io me la devo proprio leggere in pace. La rigiro fra le mani, la apro, e mi trovo la stupenda scrittura di Cecilia con un colore d'inchiostro tra quelli che più mi piace. Che abbia una sfera di cristallo questa fantastica Cecilia ?

Ed eccola qui, in tutta la sua emozione d'altri tempi 


Ovviamente l'emozione di leggere una lettera così è stata grande, mi ripeto, ma è stato anche bellissimo riprendere in mano il pennino e l'inchiostro per risponderle in maniera appropriata. 

Certo la mia calligrafia è ben lontana da quanto vedete qui, ma è stato un bellissimo momento in cui ho trovato pace e serenità nel concentrarmi nelle parole e nel rumore del pennino sulla carta. 

Grazie Cecilia !

1 commento:

  1. Immagino l'emozione Manu! Anche perchè non siamo più abituate a ricevere lettere per posta, così curate poi, non ne parliamo!
    Penso che la calligrafia sia un'arte meravigliosa e se vuoi, un metodo per rilassarsi e svuotare la mente. Sono sicura che anche la tua sarà stata all'altezza!
    Un grande abbraccio, Vale

    RispondiElimina